La WEB TV del Salento

Si ferma la serie positiva del Nardò: Puteolana – Nardò 2-1

2 min read

POZZUOLI- (art. a cura di ufficio stampa A.C. Nardò)

Si interrompe a Pozzuoli la striscia positiva del TORO

Si ferma a Pozzuoli la serie positiva del TORO. Che fosse una partita difficile era preventivato. La classifica mascherava le distanze e gli onori, e lo si sapeva. Giocare nel girone di ritorno queste partite con simili ingredienti era in preventivo. Spirito battagliero flegreo ai massimi livelli e terreno di gioco non pervenuto in cattedra. Ma non deve essere una scusante. La tecnica ed il bel gioco, annullati dalle condizioni ambientali possono e devono essere sopperite con altrettanto nerbo e caparbietà, che gli uomini di Mr. Danucci non hanno però messo sul banco. Corsa e muscoli hanno fatto pendere la bilancia dalla parte avversaria che ha trovato il gol dalla distanza al 28′, bissato 8 minuti dopo. Cambi e “richiami” nell’intervallo hanno tentato di modificare il destino di un match che appariva segnato. Reazione che non ha prodotto pericolosità sotto porta, se non con un colpo di testa di Potenza e, successivamente, con il gol di  Caputo a 7′ dal termine. Il tentativo di pressing finale si scontra con i crampi, gli infortuni, e i palloni spariti, carte giocate con maestria dai concittadini della Sophia Nazionale. Uno stop insomma antipatico, ma che deve servire da lezione. Vittoria degli ospitanti meritata.

Schieramento iniziale nel “Domenico Conte” di Pozzuoli.

PUTEOLANA-NARDÒ 2-1: 28’ Ruggiero (P), 36’ Romeo (P), 83’ Caputo (N).

PUTEOLANA (4-3-1-2): Romano; Zingaro, Granata, Riccio, Armeno, Cigliano (77’ Della Monica), Fontanarosa, Lauria (60’Celiento), Ruggiero (89’ Festa); Romeo (71’ Massa), Guarracino (82’ Palumbo). A disp.: De Lucia, Delle Curti, Prevete, De Marco.  All.: Ciaramella.

NARDO’ (4-3-1-2): Milli; Nicolao (78’ Zappacosta), Stranieri, Romeo, Valzano (78’ Lamacchia); Lezzi (76’ Trinchera), Cancelli, Massari (46’ Gallo); Potenza; Caputo, Tornros. A disp.: Centonze, Palazzo, Politi, Leuzzi.  All.: Danucci.

ARBITRO: Stefano Grassi della sezione di Forlì.

Ammoniti: Cigliano (P), Ruggiero (P), Armeno (P), Della Monica (P), Tornros (N), Lezzi (N), Stranieri (N), Trinchera (N), Caputo (N).

Lascia un commento