La WEB TV del Salento

Basket – C Gold: Monteroni batte Castellaneta e continua a sognare i playoff

2 min read

MONTERONI DI LECCE:

Quarta Caffè Monteroni (88): Lorenzo (4), Kelmelis (24), Leucci (2), Pallara (11), Banti (8), Quarta (22), Guido (6), Greco (5), Vantaggiato, Colaci (3), Stefanizzi (3), Tarolis (n.e.). All.: Luigi Marra

Valentino Basket Castellaneta (73): Resta (6), Biasich (19), De Angelis (18), Pancallo (6), Vasilev (3), Orfino, Conidi (12), Ascenzione (4), Tartaglia (n.e.), Conforti (5). All.: Andrea Polucci

Parziali: 35-20; 21-15; 16-14; 16-24
Progressivi: 35-20; 56-35; 72-49; 88-73

Arbitri: Lino Laveneziana di Monopoli (BA) e Mario Stanzione di Molfetta (BA)

La Quarta Caffè Monteroni si aggiudica i due punti in palio nella sfida casalinga con la Valentino Basket Castellaneta, valida per il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold pugliese di pallacanestro.

I salentini hanno centrato il successo con il punteggio finale di 88-73, superando in classifica proprio la formazione biancorossa e occupando l’ottava posizione (l’ultima utile per strappare un biglietto per i playoff).

Il collettivo allenato da coach Luigi Marra ha dato vita ad un match intenso, soprattutto nei primi 30′: ispirati dalla vena realizzativa del giovanissimo Simone Quarta (22) e dell’incontenibile Arminas Kelmelis (24, con otto triple a segno nei primi 20′), hanno scavato il differenziale sin dalle prime battute di gioco, amministrando in scioltezza nel corso del terzo periodo. Nonostante i tentativi di rimonta da parte di De Angelis (18) e Biasich (19), in grado di impensierire i padroni di casa nei minuti finali, la formazione griffata “Quarta Caffè” ha mantenuto costantemente la doppia cifra di vantaggio, raccogliendo un successo fondamentale.

A tre giornate dal termine della stagione regolare, i tarantolati saranno i protagonisti assoluti del proprio destino, senza dover sperare in sconfitte delle dirette avversarie per centrare un posto nei playoff. Il prossimo impegno vedrà i gialloblù nuovamente tra le mura amiche del Pala “Quarta-Lauretti”, in occasione della sfida di domenica 13 marzo con la New Virtus Mesagne.

Matteo Leo
foto allegata Carlo Schirinzi

Lascia un commento