La messa in scena finale del laboratorio teatrale in vernacolo per ragazzi a Monteroni di Lecce
2 min read
MONTERONI DI LECCE (LE)
Sabato 7 marzo alle 18 nel Salone delle Feste del Palazzo baronale a Monteroni di Lecce si alzerà il sipario sullo Spettacolo finale del Laboratorio teatrale in vernacolo per ragazzi a cura di Dora Solini dell’Associazione teatrale Valle della Cupa con il patrocinio dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Mariolina Pizzuto.
Saranno messi in scena:
• ”Malasanità”
• ”Le Mutuate”
• ”Cu la fatia aggiu uta la fortuna mia”
• ”O la borsa o la vita”.
Esprime la propria soddisfazione il sindaco Mariolina Pizzuto: “Sin da quando la nostra amministrazione comunale si è insediata, abbiamo deciso di sostenere il laboratorio di teatro per dare la possibilità ai giovani di cimentarsi con questa importante forma d’arte, socializzare e scoprire i propri talenti.
Ringrazio il mio assessore alla cultura Ramona Visconti per l’impegno profuso e la presidente dell’Associazione Valle della Cupa, Dora Solini”.
“Non vediamo l’ora di assistere a questo importante spettacolo che promette anche tante risate e divertimento grazie alla bravura dei nostri artisti in erba”, sottolinea l’assessore alla cultura Ramona Visconti.
Alle rappresentazioni teatrali seguirà la
PREMIAZIONE dell’ XI CONCORSO TEATRALE IN
VERNACOLO SALENTINO. In particolare saranno premiate le compagnie,
“Rote Pacce” di Lecce, “Nuovo Teatro e Vita” di San Cassiano, Compagnia “Alitzai” di Alliste e la Compagnia “Don Leopoldo” di Magliano.
Annunciata la partecipazione straordinaria dell’assessore Gianni Leucci nelle vesti di bravo cantante accompagnato dal maestro Antonio Martino.
Durante la serata un omaggio ai giurati del concorso ed un omaggio particolare alla compianta giurata Liliana D’Arpe venuta a mancare da pochissimo.
Ingresso libero e gratuito.
Carmen Mancarella Addetta Stampa del Comune di Monteroni di Lecce




