NEWS ▾ LECCE-PALERMO 1-2 VINCE IL PALERMO, MA IL LECCE C’E’ ! GAVINO LA PENSA COSě... |
del 22/10/2018
Lecce e Palermo non hanno deluso le aspettative ; due squadre capaci di fare buon calcio, ed il buon calcio non č mancato nello scontro diretto, e per conseguenza non sono mancate le gustose azioni da gol ed i gol stessi.
In avvio di partita ( diciamo pure nei primi trenta minuti di gioco) il Palermo si č fatto preferire per la disinvoltura con cui ha spesso bussato nell’area giallorossa sfruttando sapientemente i non rari spifferi offerti dalla nostra corsia destra (non č una novitŕ assoluta). Da parte giallorossa si possono annotare un paio di conclusioni a rete del solito Mancosu.
Gli č che i due rosanero addetti alle corsie esterne (Rispoli e Mazzotta) viaggiano a velocitŕ sostenuta e mal digerita dai dirimpettai del ruolo. Il Lecce ha buone idee che perň si infrangono sul bagnasciuga dell’area palermitana. Punge di piů e meglio la squadra di Stellone che costruisce il momentaneo vantaggio (29°) con Nestorovky, perfetto nell’indirizzare la palla a fil di palo.
Il Lecce sa bene che quel gol non č una frustata occasionale, ma il naturale sbocco di una piů efficace incisivitŕ offensiva.
Ma a questo punto viene fuori il carattere dei giallorossi che, senza sbilanciarsi scriteriatamente, spostano in avanti il fulcro del gioco . Il destro di Tabanelli (36°) premia questa assidua ricerca della rimonta. Questo Lecce, che sembra rinato dopo aver subito il gol, č davvero bravo nel mettere sotto schiaffo sia il centrocampo che il pacchetto difensivo del Palermo.
Primo tempo davvero godibile.
Squadra strana, questo Palermo ; bravo ad addormentare la partita abbassando il ritmo per poi accelerare improvvisamente alla ricerca della profonditŕ.
La ripresa non č permeata di accanimento agonistico come č stato il primo tempo; pare anzi che la ricerca dei tre punti venga, almeno parzialmente, placata dal timore di smarrire quel punticino che il pareggio continua a garantire. Tra Bellusci e La Mantia scoccano scintille pericolose ; entrambi rischiano il rosso!
Ma non č che il Lecce si sia adagiato passivamente alla situazione che va maturando, questo proprio no; sono anzi i giallorossi a frizzare piů e meglio dei compassati (sornioni?) rosanero.
Le qualitŕ del Palermo sono note e non sono state riposte in nome del pareggio in terra ostile; lo dimostrano le numerose iniziative che per qualche verso dimostrerebbero una miglior condizione complessiva dei palermitani nei venti minuti finali. Stellone dimostra molto coraggio (č in trasferta sul campo di chi ha abbattuto la ex capolista Verona) giocando gli ultimi 15 minuti di gara con QUATTRO punte QUATTRO,rinunciando ad un difensore come Rispoli a favore di Puskas.
Ed č proprio il nuovo entrato a castigare una indecisione della difesa leccese cogliendo il vantaggio a quattro minuti dal termine. La furiosa reazione degli uomini di Liverani non ha a disposizione molto tempo; anche Liverani ricorre alle quattro punte, ma . . . č tardi; Stellone lo ha anticipato !
Il Palermo fa dunque bottino pieno, ma al Lecce resta , a parte qualche incrinatura emersa qua e lŕ, la consapevolezza di essere squadra attrezzata pe conseguire l’obiettivo dichiarato in partenza !
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
04/10/2017 A LECCE QUATTRO GIORNI DI ’’CONVERSAZIONI SUL FUTURO’’
Circa 200 ospiti e oltre 70 incontri tra workshop, dibattiti, confronti, lezioni, cinema, musica, libri, enogastronomia, laboratori, l’Officina dei bambini e delle bambine, le Officine del futuro, l’a... |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|