La WEB TV del Salento

Il salentino Ludovico Coronese si classifica 2° al Campionato Italiano LB

2 min read

RIMINI (RN)

Domenica 11 Dicembre 2022 si è svolto a Rimini , presso il palafiera, il Campionato Italiano LB categoria juniores1 di Ginnastica Artistica maschile, il ginnasta Coronese Ludovico della a.s.d.
Tomsport di Casarano è salito sul podio conquistando un bellissimo 2 posto nella classifica concorso generale . Coronese Ludovico, pur essendo alla sua seconda gara a livello Nazionale, ha dimostrato una buona padronanza tecnica degli elementi , completando su tutti e sei gli attrezzi esercizi puliti.
Particolarmente degni di nota sono stati gli esercizi alla Parallela ,Volteggio e Corpo Libero perché pieni di notevoli difficoltà.

Inoltre ricordiamo che Ludovico si è confermato per la terza volta
Campione Regionale.
L’ impresa di Coronese riveste importanza per l’elevato livello tecnico dei partecipanti.
Il Ginnasta Coronese di Racale ha ottenuto questi risultati grazie all’impegno e al sacrificio costante nel conciliare lo studio e l’allenamento quotidiano presso la palestra di Casarano.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Parallele-2022.jpg

Nella stessa giornata nella categoria Allievi2 il ginnasta De Masi Marco si è classificato 18° eseguendo degli esercizi sodisfacenti per qualità tecnica.
Quest’anno l’A.S.D TOMSPORT compie 43 anni di attività alla Federazione Ginnastica D’Italia..
Dalla sua scuola , nell’arco di tutti questi anni, numerosi sono stati i ginnasti di valore che si sono distinti a livello nazionale , a cominciare da Di Paola, ,a Licchetta Serena che ha partecipato ai campionati del mondo, a Bleve Jonni , a Luciano Morciano , a Manco Alessandro, a De Lorenzis Giada, e adesso è toccato a Coronese Ludovico.
Grande è stata la soddisfazione del presidente Prof. Tommaso Toma e dell’allenatrice Prof. Gina Urso che “affermano quando la volontà non fa difetto e vi si aggiunge una buona dose di predisposizione
si raggiungono veramente traguardi insperati”.

Lascia un commento